La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È Paolo Rovea la vittima dell’incidente sull’Argentera

Medico 66enne di Mondovì, era molto conosciuto per il suo impegno nei Focolarini per il centro internazionale "Famiglie Nuove"

Mondovì

La Guida - È Paolo Rovea la vittima dell’incidente sull’Argentera

La vittima dell’incidente in montagna avvenuto nella mattinata di oggi (giovedì 3 luglio) è Paolo Rovea, 66 anni di Mondovì, medico ospedaliero e poi primario di Radioterapia (al San Giovanni di Torino), in pensione da un paio di anni. Secondo le ricostruzioni, è precipitato mentre era impegnato nella discesa dall’Argentera con la figlia e con un amico (rimasti sotto choc).
Rovea, originario di Mondovì, si era laureato in Medicina a Torino e poi specializzato in Oncologia e Radioterapia oncologica, anche con master e corsi di perfezionamento in Bioetica; era anche docente in un master. Inoltre era molto conosciuto per il suo impegno nel sociale e nel volontariato: storico collaboratore e membro del centro internazionale “Famiglie Nuove” del Movimento dei Focolari, era spesso a Roma proprio per seguirne le iniziative.
Appassionato di sport, effettuava escursioni in montagna e praticava scialpinismo. Lascia la moglie Barbara e cinque figli (Stefano, Federico, Francesco, Miriam e Marco), oltre al fratello Gianni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente