La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un atto vandalico mette fuori uso la struttura principale del parco giochi nel quartiere Donatello

Danneggiata gravemente l'attrezzattura nel parco di via Rostagni. L’assessore Demichelis: “Gesto che colpisce i più piccoli e offende la città”. I tempi tecnici per ripristinare il danno non saranno brevi

Cuneo

La Guida - Un atto vandalico mette fuori uso la struttura principale del parco giochi nel quartiere Donatello

Un atto vandalico ha messo fuori uso la struttura principale del parco giochi di via Rostagni. Lo riporta l’ufficio stampa del Comune con una nota in cui spiega che “ignoti hanno danneggiato gravemente l’attrezzatura, rendendola inagibile e compromettendo l’utilizzo dell’area per i bambini e le famiglie che la frequentano quotidianamente”. Il gioco danneggiato era stato installato nel 2022. Sui fatti è intervenuto l’assessore al Verde Pubblico del Comune di Cuneo, Gianfranco Demichelis: “Il parco di via Rostagni è uno spazio pensato per la gioia e la socialità dei più piccoli, e vedere questi luoghi rovinati ci colpisce tutti. Questi episodi pongono una seria riflessione sulla responsabilità educativa che abbiamo come comunità. Chi ha compiuto questo atto non ha alcun rispetto né per i beni pubblici né per il valore sociale che questi spazi rappresentano. Non possiamo tollerare che luoghi pensati per il gioco, l’incontro e la serenità vengano deturpati da persone senza alcun senso civico”.

Gli uffici comunali competenti si sono già attivati per ripristinare il danno, ma i tempi tecnici non saranno brevi. “Gesti come questo – conclude Demichelis – danneggiano tutta la collettività e offendono la città. Non possiamo avere telecamere dappertutto, per questo chiediamo la collaborazione dei cittadini: segnalare immediatamente alle forze dell’ordine comportamenti sospetti significa contribuire a tutelare i beni pubblici. Per quanto riguarda questo episodio la Polizia Locale è stata informata ed è al lavoro per individuare i responsabili”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente