Lo Skatch Boves U18 centra la qualificazione alla fase nazionale del campionato di Baseball. I ragazzi del manager Andrea Melis hanno infatti vinto il titolo regionale sconfiggendo i forti rivali del Vercelli. Un risultato di prestigio se si pensa alla lunga tradizione degli avversari, capaci di laurearsi campioni d’Italia nel 2023. 3-1 il computo finale dei match contro i ragazzi della “città del riso”. Nonostante le numerose assenze a causa di impegni con le nazionali o le serie maggiori, entrambe le squadre hanno offerto al pubblico uno spettacolo avvincente con emozioni e alta qualità di gioco.
“La vittoria regionale – commenta Luigi Melis, vicepresidente del sodalizio bovesano – è il risultato di un duro percorso di lavoro iniziato a ottobre con Nestor Luis Pinto Escalona e proseguito da Alessandro Rosa Colombo (Pitching coach della nazionale U12). I complimenti vanno agli atleti, allo staff tecnico e al Baseball Club Fossano per la collaborazione. La forza della nostra squadra risiede nella passione e nell’impegno che tutti, famiglie comprese, mettono al servizio del gruppo. In questo modo si crea un bel clima di lavoro e i risultati lo confermano”.
Il prossimo appuntamento coinvolgerà la categoria U15 che affronterà Avigliana Rebels e Canavese Academy.
Per l’Under 18 hanno giocato Matteo Ariaudo, Giacomo Boarino, Giacomo Cappellero, Davide Cavallera, Tommaso Cavallo, Mattia Fariano (B.c. Fossano), Harbaaj Gill, Francesco Giordanengo, Riccardo Giraudi, Enrico Malgioglio, Francesco Meinero, Simone Giusta (B.c. Fossano), Riccardo Rostagno (B.c. Fossano) e Daniel Vergara Pinto. Lo staff tecnico è composto da Andrea Melis (manager), Alessandro Rosa Colombo, Luca Ferri, Antonio Angioni (coach), Mara Forno e Luigi Melis (dirigenti).