La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Estesa di mezz’ora l’apertura dell’ascensore inclinato, mercoledì 2 luglio chiusura per il collaudo annuale

A partire da oggi il collegamento tra l’area delle piscine e corso Marconi sarà in funzione fino alle 20.30 (dal lunedì al venerdì)

Cuneo

La Guida - Estesa di mezz’ora l’apertura dell’ascensore inclinato, mercoledì 2 luglio chiusura per il collaudo annuale

A partire da oggi, martedì 1° luglio, l’ascensore inclinato che collega l’area delle piscine con corso Marconi adotterà nuovi orari di apertura, che prevedono un’estensione di mezz’ora nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. La decisione nasce dalla volontà di consentire l’utilizzo del collegamento a chi lavora in centro città fino a tardi e utilizza i parcheggi di testata dell’Oltregesso. Inoltre, darà maggiore flessibilità oraria ai residenti che frequentano lo Stadio del Nuoto.

L’apertura sarà garantita dalle 7.30 alle 20.30 – invece che alle 20 – durante i giorni feriali, mentre il sabato l’impianto sarà accessibile dalle 8.30 alle 20. Sino all’ultima settimana di settembre l’orario della domenica sarà dalle 10 alle 20, poi scatterà la consueta riduzione autunnale dell’orario. Nel frattempo però, mercoledì 2 luglio, l’ascensore inclinato resterà chiuso al pubblico per il collaudo annuale.

“Una scelta che tiene conto tanto delle esigenze dell’utenza, in particolare di chi usufruisce della piscina comunale, quanto della sostenibilità economica dell’intervento – commenta l’assessore alla Mobilità, Luca Pellegrino -. La decisione nasce da un attento bilanciamento tra costi, sicurezza e fruibilità, consapevoli del fatto che ogni tempo di apertura aggiuntivo comporta un investimento importante per l’Amministrazione. Con questo piccolo passo confermiamo il nostro impegno per una mobilità urbana più accessibile e flessibile”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente