Smartphone a casa e a scuola, se ne parla lunedì 30 giugno alle ore 18 al Rondò dei Talenti con Luca Botturi nell’incontro “Ecologia dello smartphone a casa e a scuola”.
Come riporta la presentazione: “Lo smartphone è oggi la principale porta di accesso all’infinito, desiderabile e luccicante mondo digitale: luogo di informazioni, giochi, incontri, divertimenti, acquisti e molto altro. Quel piccolo dispositivo elettronico collegato alla rete può diventare un ingombro enorme nella nostra vita quotidiana e in quella dei nostri figli, fino a diventare generatore di conflitti o fattore di rischio. In questo incontro vogliamo riflettere su come creare un contesto educativo sano e felicemente integrato con il digitale a casa e a scuola”.
Luca Botturi è Professore in Media in educazione presso il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana a Locarno, dove si occupa di competenze digitali, media literacy, information literacy and game-based learning.