La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 giugno 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusura delle strade e divieti di sosta a Cuneo per la Fausto Coppi

L'ordinanza con la chiusura delle strade sul territorio comunale per la granfondo domenica 29 giugno. Transito vietato, e revoca dell'isola pedonale, in viale degli Angeli

Cuneo

La Guida - Chiusura delle strade e divieti di sosta a Cuneo per la Fausto Coppi

In attesa che la Prefettura emetta l’ordinanza relativa alla chiusura delle strade lungo il percorso, il Comune di Cuneo ha emesso l’ordinanza relativa ai divieti di sosta e di transito in città in occasione de La Fausto Coppi.

Divieti di sosta

In piazza Galimberti (anello interno ed esterno sul lato Gesso), da corso Garibaldi a via Bonelli, sarà in vigore il divieto di sosta dalle 12 di venerdì 27 giugno alle 20 di domenica 29 giugno. Per tutta la giornata di domenica 29 giugno (fino alle 20) il divieto sarà esteso lungo le parti restanti della piazza.

Dalle ore 1 alle 7.30 di domenica 29 giugno sarà in vigore il divieto di sosta lungo la carreggiata di corso Soleri per consentire il passaggio dei corridori. Divieto di sosta dalle 7 alle 20 di domenica in corso Garibaldi (da piazza Galimberti a Rondò Garibaldi) e in viale degli Angeli per tutta la sua estensione, fino a Viale Mistra.

Divieti di transito

Dalle 3 alle 20 di domenica 29 giugno nessun veicolo potrà transitare lungo tutto l’anello stradale di piazza Galimberti (sarà consentito il transito dei veicoli solo nella direttrice da via Bonelli a via Savigliano).

Dalle 6 alle 7.30 di domenica transito vietato in corso Soleri.

Dal passaggio dell’auto “inizio corsa” al passaggio dell’auto “fine manifestazione”, domenica 29 giugno nessun veicolo potrà transitare lungo il tratto di corso Soleri, viadotto Soleri, e via Torino fino alla rotonda di Madonna dell’Olmo, direzione Busca e in via Valle Maira direzione Caraglio, per consentire la partenza alle 7 da piazza Galimberti e l’uscita dal territorio comunale.

Dalle 9.30 alle 18 di domenica 29 giugno, nessun veicolo potrà transitare lungo viale Mistral, a partire dal confine di Borgo San Dalmazzo e per tutta la sua estensione, lungo il Viale degli Angeli per tutta la sua estensione, il Rondò e corso Garibaldi, per consentire l’arrivo dei corridori. Per l’occasione è revocata l’area pedonale urbana in viale degli Angeli.

Gli orari potranno subire delle variazioni per motivi di viabilità e di incolumità delle persone, secondo le valutazioni delle forze dell’ordine preposte alla vigilanza. Eventuali attraversamenti sul percorso di gara potranno essere consentiti solo previa autorizzazione degli organi di polizia preposti alla vigilanza.

Sarà cura del Comitato organizzatore della manifestazione – La Fausto Coppi on the road – collocare e rimuovere la prescritta segnaletica diurna e notturna ed il materiale atto alla chiusura del transito veicolare dei tratti di strada interessati dalle operazioni di ammassamento degli atleti e dalla partenza della gara. Nello specifico è cura del comitato organizzatore effettuare la chiusura e la riapertura di tutto l’anello stradale di Piazza Galimberti rispettando gli orari prescritti nell’ordinanza in oggetto

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente