La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 13 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Aero Club Mongolfiere di Mondovì compie 20 anni

Due giorni di gare nei cieli e un “open day” per raccontare due decenni che hanno fatto la storia del volo in pallone

La Guida - L’Aero Club Mongolfiere di Mondovì  compie 20 anni

Nel giugno di vent’anni fa, nasceva a Mondovì un’associazione di piloti unica in Italia: il primo aero club interamente dedicato alle mongolfiere. L’aero club monregalese oggi non è più “solo” un club di piloti: è un’istituzione cittadina associata a uno dei simboli di Mondovì, le mongolfiere. Per celebrare l’importante anniversario, sabato 28 e domenica 29 giugno 2025 l’Aero Club di Mondovì
organizza due giorni di gare e un “open day”, invitando tutta la cittadinanza a scoprire 20 anni di storia del volo aerostatico italiano. Due giorni di voli e di festeggiamenti che si svolgeranno nei giorni di sabato 28 e domenica 29 giugno.

Nelle due mattine i piloti dell’Aero Club monregalese si sfideranno in una serie di gare (i decolli, considerata la stagione estiva, si svolgeranno all’alba e senza un luogo prestabilito). Ma è previsto
anche un evento aperto al pubblico: sabato 28 giugno, dalle 17 alle 20, si svolgerà un “open day” nel Porto Aerostatico (corso Francia 18) in cui verranno esposti una serie di “memorabilia”, foto,
documenti e veri e propri reperti, in una mostra che trasformerà per un giorno il “balloonporto” in un piccolo museo delle mongolfiere di Mondovì. Sarà anche possibile provare un’esperienza di “volo virtuale” con un visore 3D dentro uan vera cesta di mongolfiera. A partire dalle 17, aperitivo e dj set.

Per info e contatti: www.aeroclubmondovi.it, Facebook-Instagram: aeroclubmondovi, #raie25, Marco Turco (339/3667962 – ufficiostampa@aeroclubmondovi.it)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente