Anche quest’anno si rinnova, a Borgo San Dalmazzo, la tradizione del falò di San Giovanni, un momento che unisce la comunità intorno al fuoco e alle antiche usanze del solstizio d’estate. Lunedì 23 giugno, presso l’anfiteatro di Monserrato, l’associazione Monserrato odv, in collaborazione con l’Aib di Borgo San Dalmazzo, propone una serata ricca di appuntamenti.Il programma prenderà il via alle ore 19.00 con un’apericena condivisa attorno al santuario: ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare e da bere per un momento conviviale all’insegna della semplicità e dell’amicizia.A seguire, alle ore 20.00, spazio alla creatività con il laboratorio per grandi e piccoli dal titolo “Solo le polpette non lo sanno”, a cura dell’Associazione Tea, che proporrà un’esperienza originale e divertente.
Il momento più atteso arriverà alle ore 21.30 con l’accensione del tradizionale falò di San Giovanni. La serata sarà resa più suggestiva dalla partecipazione del gruppo di rievocazione Ars Bellum e del Gruppo Storico del Saluzzese.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo e della Croce Rossa.
Martedì 24 giugno alle 20.30 verrà infine celebrata la Messa nella chiesa di San Giovanni Decollato (Misericordia) in via Roma.