La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riccardo Piatti, ex allenatore di Sinner, al Country Club di Cuneo

Giovedì 19 giugno stage sul campo con i giovani e tavola rotonda sui “Segreti dei campioni” con uno dei coach più importanti al mondo. Tra i suoi allievi anche Djokovic, Ljubicic, Raonic e Gasquet. Gli over 50 del Country al terzo posto a livello nazionale

Cuneo

La Guida - Riccardo Piatti, ex allenatore di Sinner, al Country Club di Cuneo

Riccardo Piatti sarà protagonista di una giornata di tennis, giocato e parlato, giovedì 19 giugno al Country Club di Cuneo. Dalle 10 alle 13 ci sarà uno stage con gli atleti del settore agonistico del club selezionati dal direttore tecnico Moreno Baccanelli. Dalle 14.30 alle 16.30 la giornata proseguirà con uno stage riservato ai clienti Gino Auto (Piatti sarà al Country grazie alla collaborazione tra il club e la concessionaria Gino S.p.A). Dalle 16.30 tavola rotonda sul tema “Segreti dei campioni”.

Il coach lombardo, da molte stagioni in pianta stabile nel suo Patti Tennis Center a Bordighera, è stato lo storico allenatore di Jannik Sinner, che con lui e il suo staff entrò per la prima volta tra i top ten Atp, ma anche del croato Ivan Ljubicic (che incontrò giovanissimo alle Pleiadi) con il quale fece un gran percorso portandolo al posto numero 3 Atp, diMilos Raonic, anche lui arrivato fino al numero 3 Atp, e il francese Richard Gasquet, entrato con Piatti tra i migliori 10 giocatori al mondo. Per brevi periodi si è allenato con lui anche Novak Djokovic che Piatti ha seguito dal 2004 al 2005.

Serie B2, Over 50, Serie C femminile

Intanto è ufficiale il sorteggio play-out per la formazione di serie B2 maschile, giunta quarta al termine dei gironi, con un po’ di sfortuna nel doppio decisivo contro il Villaforte Tennis e Padel. Il Country giocherà il 22 giugno la sfida di andata contro Cremona e quella di ritorno in casa dei rivali il 29 giugno.
Ottima prova della formazione over 50 del Country Club Cuneo (nella foto) che ha chiuso al terzo posto a Marina di Massa la final four nazionale di categoria, grazie al successo contro Cervia: “Un risultato brillante – ha commentato il presidente del Country Club Cuneo – che ha confermato il valore e la grande passioni dei nostri tennisti Over”.

La formazione di serie C femminile ha lottato in casa nella sfida del tabellone nazionale contro le forti portacolori dell’EUR che si sono imposte per 4-0. Domenica le piemontesi faranno visita alle tenniste romane: “Complimenti – ha proseguito il presidente – alle nostre ragazze per l’impegno profuso al cospetto delle favorite dell’Eur”. Le portacolori del Country, al di là dello score, hanno dato il massimo in campo, dal primo all’ultimo 15 a testimonianza di come hanno saputo ben interpretare il campionato fin dalle sue battute iniziali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente