La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 9 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una passeggiata tra arte e storia a San Michele di Cervasca

Appuntamento organizzato da Vivere Cervasca per il pomeriggio di domenica 22 giugno

Cervasca

La Guida - Una passeggiata tra arte e storia a San Michele di Cervasca

Per il pomeriggio di domenica 22 giugno, Vivere Cervasca odv riprende la tradizione delle passeggiate per approfondire la conoscenza degli aspetti storici e artistici del territorio di Cervasca. Il percorso si muoverà tra arte colta e arte popolare, lungo un breve tragitto dalla strada provinciale fino a San Michele; si incontreranno alcuni affreschi di Giors Boneto e Giuseppe Pocchiola; si passerà accanto all’antica pieve di Santa Maria e alla cappella già di San Rocco e si concluderà con la visita alla parrocchiale, alle bellissime tele e statue del ‘700 da poco restaurate.
La partenza è alle ore 16 dal curvone di via Borgo, all’altezza di Roata Bastianin e del cartello che segna il confine tra i Comuni di Cervasca e Vignolo. La conclusione con l’aperitivo è prevista intorno alle 19. L’iniziativa, che è organizzata in collaborazione con i Volontari per l’arte, con il patrocinio del Comune di Cervasca e il sostegno della Banca di Caraglio, avrà luogo con qualunque numero di iscritti e sarà invece rinviata in caso di pioggia (è necessaria l’iscrizione entro venerdì 20 al tel. 329-7317740 o via mail a info@viverecervasca.it, indicando un nome, un recapito e il numero delle persone interessate).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente