Bianca Revello di Bernezzo è Campionessa Europea di Tiro al Volo, specialità Fossa Universale.
Sulle pedane portoghesi di O’ Pinhal, l’azzurra, in forza al Tav Racconigi, si è imposta con largo margine nella classifica Individuale Ladies salendo sul gradino più alto del podio con lo straordinario punteggio di 196/200 e conquistando un 6° posto assoluto anche nella classifica generale. Per la Revello, istruttrice federale di tiro al volo, anche una medaglia d’argento nella gara a Squadre insieme alle compagne di squadra Rachele Amighetti di Costa Volpino (BG) e Giulia Maria Pedrolini di Saint-Pierre (AO) autrici di un complessivo 562/600 e la Coppa Europa. Straordinario risultato anche per l’altro tesserato del Tav Racconigi, il diciassettenne Matteo Bruno di Cavallermaggiore che nella categoria Juniores ha conquistato l’oro a squadre.
“Un ringraziamento speciale va al Tav Racconigi che ci permette di allenarci durante l’anno essendo l’unica struttura di tiro al volo ancora operativa nella provincia di Cuneo. È un campo meraviglioso dal un punto di vista tecnico che andrebbe maggiormente valorizzato, speriamo che possa godere del supporto della Provincia e della Regione Piemonte così da poter permettere a sempre più atleti di performare ad alti livelli ed onorare la nostra bandiera” dice Bianca Revello.
Il prossimo appuntamento per i due campioni del Tav Racconigi sarà il Campionato del Mondo FTASC si svolgerà al TAV Valle Aniene di Roma dal 31 luglio al 3 agosto e che ad oggi vede già iscritti oltre 500 tiratori provenienti da tutto il mondo, Australia inclusa.