Il Cuneo Volley sfodera un altro colpo di mercato di tutto rispetto per la prossima stagione in Superlega: Marko Sedlacek è infatti un nuovo schiacciatore biancoblu. Croato classe 1996, arriva da una stagione a Padova conclusa a marzo con una rescissione consensuale, dopo 89 set giocati e 311 punti realizzati. Per lui esperienze importanti anche in Francia, Turchia e Polonia.
Marko, cosa ti ha convinto a scegliere Cuneo per la prossima stagione?
“Il mio manager mi ha presentato l’offerta di Cuneo raccontandomi tante cose buone di questa società, in merito alla storia, all’organizzazione e ai nomi per la prossima stagione: tutto questo mi ha aiutato molto nella decisione. Ho avuto molte buone raccomandazioni anche da ex compagni di squadra, che me ne hanno parlato tutti molto bene: così ho deciso di firmare”.
Hai avuto modo di seguire Cuneo la scorsa stagione?
“Non ho seguito molto il campionato, se non le ultime sfide della stagione, in cui ho potuto vedere un palazzetto straordinario con un ottimo pubblico e una bellissima atmosfera. Conosco un po’ la storia della pallavolo cuneese perché, quando ho iniziato a giocare da bambino, questa squadra era una delle migliori in Italia. Tutto questo è stato abbastanza per farmi decidere”.
Hai già parlato con il coach e con i tuoi nuovi compagni?
“Quando ho firmato ho ricevuto un caloroso benvenuto da parte della società: ci vedremo ad agosto, ma già sento che si può fare molto bene insieme. Ho parlato infatti con Baranowicz, con cui ho giocato a Cisterna due anni fa, il quale è un ottimo giocatore e anche lui mi ha detto diverse belle cose riguardo a Cuneo: il fatto di ritrovarlo è sicuramente molto positivo per me”.
L’intervista completa è disponibile sull’edizione cartacea de La Guida in edicola da giovedì 29 maggio.