La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 29 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Divina Provvidenza” di Rivoira premiata a Saluzzo

I bambini bovesani si aggiudicano il concorso “SICURAmente”

Rivoira

La Guida - La “Divina Provvidenza” di Rivoira premiata a Saluzzo

scuola dell'infanzia Divina Provvidenza di Rivoira

La sezione “Cerbiatti” della scuola dell’infanzia “Divina Provvidenza” di Rivoira si è aggiudicata il primo premio del concorso “SICURAmente”.
La gara, promossa dalla Scuola Edile di Cuneo nell’ambito dell’evento “Costruire il futuro – le giornate dell’edilizia”, ha vissuto il suo momento conclusivo il 23 e il 24 maggio a Saluzzo.
L’obiettivo del concorso era quello di promuovere la cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e la conoscenza del settore edilizio attraverso la realizzazione di elaborati. I bambini del plesso bovesano hanno presentato il progetto “La casa dei miei sogni”.
Il riconoscimento ottenuto è la “ciliegina sulla torta” di un anno ricco di attività per tutte e tre le sezioni della scuola. Attenzione a natura, caratteristiche delle stagioni, attività manuali, momenti di socializzazione, musica, sport, gioco e condivisione sono alcune delle iniziative proposte ai bambini. Fondamentali anche i momenti di riflessione volti a sottolineare l’importanza del bene comune e del vivere in una comunità pacificata e solidale. La solidarietà è stata anche il filo conduttore della festa di fine anno con la compagnia “Eso es”. In tale circostanza sono stati raccolti fondi da destinare a borse di studio per i bambini del Guatemala. Soddisfazione e gratitudine al presidente della “Divina Provvidenza” Cristian Macagno e, di conseguenza, a tutto il cda e al personale, è stata espressa dalle famiglie. “Amare significa prendersi cura e gioire delle cose belle – hanno scritto alcuni genitori -. Qui, ogni giorno, si semina gentilezza, si coltiva meraviglia e si raccolgono sorrisi. La scuola dell’infanzia di Rivoira non è solo un luogo educativo, ma un vero e proprio laboratorio di sogni, crescita e felicità”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente