La sezione “Cerbiatti” della scuola dell’infanzia “Divina Provvidenza” di Rivoira si è aggiudicata il primo premio del concorso “SICURAmente”.
La gara, promossa dalla Scuola Edile di Cuneo nell’ambito dell’evento “Costruire il futuro – le giornate dell’edilizia”, ha vissuto il suo momento conclusivo il 23 e il 24 maggio a Saluzzo.
L’obiettivo del concorso era quello di promuovere la cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e la conoscenza del settore edilizio attraverso la realizzazione di elaborati. I bambini del plesso bovesano hanno presentato il progetto “La casa dei miei sogni”.
Il riconoscimento ottenuto è la “ciliegina sulla torta” di un anno ricco di attività per tutte e tre le sezioni della scuola. Attenzione a natura, caratteristiche delle stagioni, attività manuali, momenti di socializzazione, musica, sport, gioco e condivisione sono alcune delle iniziative proposte ai bambini. Fondamentali anche i momenti di riflessione volti a sottolineare l’importanza del bene comune e del vivere in una comunità pacificata e solidale. La solidarietà è stata anche il filo conduttore della festa di fine anno con la compagnia “Eso es”. In tale circostanza sono stati raccolti fondi da destinare a borse di studio per i bambini del Guatemala. Soddisfazione e gratitudine al presidente della “Divina Provvidenza” Cristian Macagno e, di conseguenza, a tutto il cda e al personale, è stata espressa dalle famiglie. “Amare significa prendersi cura e gioire delle cose belle – hanno scritto alcuni genitori -. Qui, ogni giorno, si semina gentilezza, si coltiva meraviglia e si raccolgono sorrisi. La scuola dell’infanzia di Rivoira non è solo un luogo educativo, ma un vero e proprio laboratorio di sogni, crescita e felicità”.