La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Melaverde fa tappa a Savigliano

Protagonisti il Blu di Cuneo e il Sirenetta Resort

Savigliano

La Guida - Melaverde fa tappa a Savigliano

La troupe di Melaverde, trasmissione dedicata al turismo e alle bellezze del territorio italiano, ha fatto tappa nel saviglianese per registrare una puntata del programma che andrà in onda la domenica mattina dalle 11.50 su Canale 5.
Riflettori puntati sul verde della città e sui prodotti d’eccellenza del territorio. Grande protagonista il Blu di Cuneo una ricchezza enogastronomica del caseificio Gallina Golosa, fiore all’occhiello del territorio. Lo sposalizio perfetto con il Sirenetta Resort, eccellenza in termini di ospitalità, turismo e territorio.
Il girato prosegue con un focus sul formaggio, ma anche un occhio attento alla sostenibilità e al turismo green.
“Una vetrina nazionale di assoluto livello per il saviglianese, per le sue bellezze ed eccellenze”, ha commentato Sandro Gallina, titolare del caseificio e presidente del Consorzio Blu di Cuneo.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con la redazione di uno dei programmi tv di maggior rilievo per il settore turistico, che ha selezionato la nostra città per un approfondimento esclusivo che darà ulteriore lustro e visibilità a tutto il territorio – commenta Bruno Alesso titolare del resort -. Questo risultato è il frutto di un attento e costante lavoro improntato al turismo, che tramite una nuova strategia legata alle eccellenze enogastronomiche sta dedicando maggiore attenzione e risorse ai rapporti con i media nazionali e internazionali, considerati un fondamentale veicolo di promozione turistica per la città”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente