La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 28 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domanda per i voucher scuola

Fino alle ore 12 di venerdì 27 giugno le famiglie degli studenti aventi la residenza in Piemonte

Cuneo

La Guida - Domanda per i voucher scuola

Da oggi 27 maggio fino alle ore 12 di venerdì 27 giugno le famiglie degli studenti aventi la residenza in Piemonte alla data di pubblicazione del bando ed iscritti all’anno scolastico 2025 – 2026, possono presentare domanda per i voucher scuola erogati dalla Regione Piemonte.
L’importo del voucher è determinato sulla base dell’Isee 2025 e può essere utilizzato per le spese di iscrizione e frequenza, oppure per l’acquisto di libri di testo, trasporti, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione.
La domanda può essere presentata dai genitori o da altri soggetti maggiorenni appartenenti allo stesso nucleo familiare dello studente, dal legale rappresentante dello studente minore o dagli studenti stessi, iscritti per l’anno scolastico 2025 – 2026 ascuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie, nonché a corsi di formazione professionale organizzati da agenzie formative accreditate e finalizzate all’assolvimento dell’obbligo formativo.
Non saranno ammesse le domande per studenti che abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria (diploma) e che abbiano già compiuto il ventiduesimo anno di età.
La domanda sarà compilabile unicamente online tramite il Portale PiemonteTu alla voce “Istruzione” (https://www.piemontetu.it/home), il portale di accesso unico per i servizi al cittadino, con accesso da pc, smartphone e tablet.
In caso di richiesta di maggiorazione del voucher per studenti disabili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con esigenze educative speciali (EES), occorre indicare in domanda gli estremi della certificazione. La maggiorazione sarà riconosciuta solo in presenza di certificazioni rilasciate dal Servizio sanitario nazionale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente