Giovedì 29 maggio alle ore 17:30 appuntamento a Cuneo davanti alla panetteria “Pane e Tulipani”, in via Silvio Pellico 14, per parlare del Referendum Cittadinanza e di perché è importante partecipare e votare Sì. I gestori della panetteria, di origine marocchina, offriranno il the ai partecipanti mentre un buffet salato e dolce verrà offerto da Amnesty International.
Il Caffè di Cittadinanza, formula ormai utilizzata in tutta Italia per organizzare la campagna referendaria, si trasforma a Cuneo in un the di Cittadinanza, ma come gli eventi precedenti sarà un momento di incontro aperto a tutte e tutti: un’occasione per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi idee, organizzarsi e dare forma collettiva a una campagna viva e partecipata.
Motivarsi e condividere strategie per gli ultimi giorni di campagna referendaria. Una battaglia profondamente politica e sociale: ridurre da 10 a 5 gli anni di residenza legale necessari per ottenere la cittadinanza italiana, estendendola automaticamente anche ai figli e figlie minorenni. Una riforma che riguarda oltre 2,5 milioni di persone, già parte attiva della nostra società ma ancora escluse dai pieni diritti di cittadinanza.
