Sono aperte le iscrizioni per partecipare, sabato 31 maggio, al Rondò dei Talenti di Cuneo, all’incontro con Danilo Gasca, divulgatore scientifico esperto di tecnologie sostenibili. L’appuntamento, rivolto in particolare ai giovani aspiranti imprenditori, è fissato negli spazi Plin, dalle 9 alle 12,30.
Con un intervento dal titolo “Green & Digital. Digitale e tecnologie sostenibili”, Gasca spiegherà al pubblico come le nuove tecnologie, in particolare l’Internet of Things (IoT), rappresentino strumenti concreti per accelerare la transizione ecologica, rendendo più efficienti e meno impattanti settori chiave come l’agricoltura, l’edilizia, la manifattura e la gestione dei rifiuti.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di “Insieme per un’Idea”, il progetto promosso dal Comune di Cuneo insieme a Fondazione WellFARE Impact – Ets, Unione Montana Valle Stura, Camera di Commercio di Cuneo, Confindustria Cuneo, Fondazione Crc e Plin impresa sociale, con il sostegno di Anci e il finanziamento del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, all’interno dell’avviso pubblico Giovani e Impresa.
“Insieme per un’Idea” è pensato per i giovani del territorio, con l’obiettivo di coltivare e far crescere lo spirito imprenditoriale attraverso percorsi su misura, che partono dai luoghi della formazione e dell’aggregazione per intercettare i talenti del domani.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite il seguente link. Per partecipare agli appuntamenti futuri e ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative di “Insieme per un’Idea”, è inoltre necessario registrarsi al progetto compilando questo modulo online.
