Il Bra cade di misura al “Picchi” di Livorno al termine della gara di andata della semifinale-scudetto di Serie D. I giallorossi di Nisticò, dopo un avvio di gara combattuto, trovano il vantaggio grazie ad Aloia, pronto a trasformare nello 0-1 il cross dalla destra di Mawete. Il Livorno deve rimandare i propositi di rimonta alla ripresa, aperta dalla traversa timbrata dal gran tiro di Bellini, poco più tardi Rossetti riceve palla da Malva e supera Ribero con una precisa conclusione sul primo palo. I padroni di casa proseguono le offensive fino a trovare il sorpasso, questa volta con Dionisi, che conclude con un potente rasoterra dal limite un veloce contropiede. Il Bra cercherà di ribaltare l’inerzia della qualificazione ospitando il Livorno domenica 1 giugno al “Bravi”.
(foto Ac Bra)
LIVORNO-BRA 2-1
12′ Aloia (B), 13′ st Rossetti, 41′ st Dionisi (L)
LIVORNO: Cardelli; Fancelli (14′ st D’Ancona), Siniega, Brenna, Calvosa (34′ st Parente); Bonassi (1′ st Regoli), Hamlili, Bellini; Marinari (14′ st Ndoye), Rossetti, Malva (23′ st Dionisi).
A disposizione: Ciobanu, Vallini, Luci, Botrini.
Allenatore: Indiani.
BRA: Ribero; Legal, Tos, Perseu (21′ st Gerbino); Mawete (15′ st Chiabotto), Giallombardo, Tuzza (15′ st Zanon), Pautassi, Sganzerla; Aloia (28′ st Rosa), Minaj.
A disposizione: Ariello, Cannatelli, Quitadamo, Sardo, Costantino.
Allenatore: Nisticò.
Serie D, semifinali scudetto – andata (ritorno domenica 1 giugno)
Livorno-Bra 2-1
Siracusa-Ospitaletto 3-2