Il Moretta espugna di misura il campo del Pedona e prosegue l’avventura nei play-off di Promozione. Gli ospiti, reduci dal successo in rimona sul campo della Saviglianese, mostrano un buon approccio alla sfida e Vergnano dalla distanza scalda i guantoni di Bono. Al 27′ un tiro-cross dalla sinistra di Coppola si trasforma in gol dopo aver attraversato l’area: nessuno intercetta la palla che conclude la corsa all’altezza del secondo palo. Il gol cambia l’inerzia dell’incontro: ora è il Pedona ad attaccare mentre gli ospiti si rendono pericolosi in ripartenza. Gazzera impegna Tulino, dall’altra parte Bono sfiora il pallonetto di Blencio quel tanto che basta per evitare il raddoppio. Prima dell’intervallo è ancora un diagonale di Gazzera a spaventare Tulino, ma la palla termina sul fondo. La ripresa si apre con l’occasionissima non sfruttata da Blencio, che calcia sopra la traversa da ottima posizione. Dalmasso su punizione arma il colpo di testa vincente di Bruno, ma il direttore di gara annulla la rete per la segnalazione di fuorigioco del secondo assistente. Botta e risposta: Blancio impegna Bono, Tulino risponde a Samake. Il Pedona ora attacca in massa, il Moretta spreca in contropiede, il finale è un assedio biancoblù. Per due volte i legni della porta ospite negano il pareggio al neoentrato Rizzo, i locali reclamo a gran voce il rigore per un contatto in mischia ai danni di Bruno dopo un’uscita a vuoto di Tulino, nel finale lo stesso Bruno manca la zampata vincente da pochi passi. Il Moretta espugna Borgo San Dalmazzo e se la vedrà nella semifinale regionale dei play-off, ancora una volta fuori casa, con il Casale, vittorioso di misura sull’Arquatese nei tempi supplementari.
PEDONA-MORETTA 0-1
27′ Coppola
PEDONA: Bono, Viglietti, Caraglio, Biondi De Oliveira (21′ st Rizzo), Nasta, Bressi (38′ st Shehu), Samake (34′ st Pallara), Peano, Bruno, Dalmasso, Gazzera S. (34′ st Lanzavecchia).
A disposizione: Gazzera G., Tecco, Viale, Costa P., Marro.
Allenatore: Zappatore.
MORETTA: Tulino, Moroni, Coppola, Costa D., Negro, Brero, Vergnano, Osella (16′ st Campra), Pastiu, Gentile (22′ st Carluccio), Blencio.
A disposizione: Cutri, Drago, Ferrero, Sillah, Ciccone, Vignolo.
Allenatore: Cellerino.
Promozione, play-off – finali di girone
Girone A: Ivrea-Chiavazzese 0-1 (Vanoli)
Girone B: Rivarolese già qualificata
Girone C: Pedona-Moretta 0-1 (Coppola)
Girone D: Casale-Arquatese 1-0 dts (Rodriguez)
Semifinali (domenica 1 giugno, campo prima nominata):
Rivarolese-Chiavazzese
Casale-Moretta