Sono stati 400 i partecipanti al terzo trail del Saraceno, l’evento sportivo organizzato dall’Asd Castellettese 14’ che si è svolto questa mattina (25 maggio) nella suggestiva cornice del parco fluviale Gesso e Stura. Due i percorsi proposti: un trail non competitivo di 12 chilometri con 230 partecipanti e una camminata di sette chilometri dedicata al fitwalking, nirdic walking con 170 podisti. Sin dal mattino si è respirata un’atmosfera di festa e condivisione. Tutti hanno potuto godere di un itinerario immerso nella natura, tra strade sterrate, sentieri e paesaggi naturali mozzafiato, resi ancora più suggestivi dalla luce primaverile e dalla perfetta organizzazione logistica. Ogni partecipante ha ricevuto un pacco gara con una maglietta tecnica firmata “Karthu”e un buono per il pasta party finale che ha rappresentato un momento conviviale molto apprezzato.
Ma il trail del Saraceno non è solo sport. Come recita il motto: “Il Trail che fa bene”, parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Un click per un sorriso” attiva dal 2005 a Capo Verde per garantire istruzione ai bambini dei villaggi più poveri dell’isola di Boa Vista. Un progetto solidale che unisce sport, territorio e attenzione al sociale.
Grande la soddisfazione degli organizzatori , dei volontari e degli enti coinvolti.Un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor, all’amministrazione comunale, al fotografo Loik Cordè per i suoi scatti originali, al direttivo e al gestore del circolo Acli per la disponibilità, il supporto e l’accoglienza messi a disposizione dell’organizzazione e dei partecipanti. Un appuntamento che ancora una volta ha dimostrato come lo sport possa diventare occasione di promozione del territorio, benessere e solidarietà (www.asdcastellettese.it).