La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 25 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Curiosi pensieri dal passato

L’autore immagina che un centinaio di pensatori scrivano ognuno una lettera rivolta ai lettori condividendo la propria esperienza che ancora può parlare all’oggi

La Guida - Curiosi pensieri dal passato

Lettere da un passato con cui dialogare, è la singolare idea di questo libro. L’autore immagina che un centinaio di pensatori scrivano ognuno una lettera rivolta ai lettori condividendo la propria esperienza che ancora può parlare all’oggi. Non si tratta di riassumere il pensiero di ciascuno, impresa per altro ben ardua in una manciata di pagine. Piuttosto si vuole lanciare delle piccole provocazioni al pensiero tant’è che ad ogni lettera segue una domanda che l’autore ritiene potrebbe essere rivolta dal lettore. Nascono così queste “dialettere” che coinvolgono i pensatori più svariati dal passato lontano come da quello più recente.

Sai che ti dico?

di Aldo Ceccarelli

Editrice Youcanprint

euro 21

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente