Saranno celebrati sabato 24 maggio alle 15 in San Bartolomeo i funerali di Anna Lucia Pellegrino. La donna, classe 1940, si è spenta nella serata di giovedì.
Residente con il marito Costanzo Marro a Madonna dei Boschi, Anna Lucia era sorella di padre Vincenzo Pellegrino, per molti anni missionario della Consolata in Colombia. Così come per il fratello, scomparso in Colombia una decina di anni fa, la donna si era impegnata nel volontariato fin quando le condizioni di salute lo avevano reso possibile. In particolar modo aveva collaborato a lungo alla gestione delle attività del Santuario e del comitato della frazione bovesana.
Un impegno che oggi viene portato avanti anche dalla più giovane delle figlie. Chiara Marro è infatti la direttrice del coro del Santuario e fra le coordinatrici dei cantori che animano le funzioni della zona pastorale Valle Colla. Anna Lucia Pellegrino lascia il marito Costanzo, le figlie Daniela, Renata e Chiara con le rispettive famiglie. Il Rosario sarà recitato venerdì 23 maggio alle 18.30 presso la Casa di Riposo Monsignor Calandri e alle 20.30 presso il Santuario di Madonna dei Boschi.