Sabato 24 maggio 2025 si svolgerà l’iniziativa Spazzamondo anche in Valle Grana. A Caraglio il ritrovo è previsto alle ore 9:30 in via Roma n. 82, presso la fontana delle Tre Grazie. Dopo le ultime iscrizioni in loco e la distribuzione dei kit, dalle ore 10 alle 12 si svolgeranno le attività di raccolta dei rifiuti. L’evento si concluderà intorno alle ore 13.
A Valgrana l’appuntamento è anche alle ore 9,30 in piazza Duccio Galimberti per l’inaugurazione e l’avvio della distribuzione dei kit ai cittadini iscritti; chi non si fosse iscritto online potrà registrarsi direttamente presso il punto informativo.
Sul territorio di Monterosso Grana il punto di ritrovo sarà la piazzetta del Municipio, in Via Mistral n. 22, alle 9.30. “È un’occasione per tutti noi di contribuire a mantenere pulito il nostro paesino, combattendo insieme l’inciviltà di chi getta i rifiuti in modo inappropriato, danneggiando l’ambiente e la bellezza del territorio – si legge nella presentazione di Monterosso -. Invitiamo quindi, tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa iniziativa che, negli anni precedenti, ha visto un grande coinvolgimento da parte della comunità. Partecipare, non solo ci permette di prendere cura della nostra comunità, ma anche di creare un senso di appartenenza e responsabilità nei confronti del nostro territorio”.
Spazzamondo è l’evento itinerante promosso dalla Fondazione Crc. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 maggio e sono rivolte a cittadini, scuole, associazioni e imprese. Per iscriversi basta accedere al sito www.spazzamondo.it, cliccare su “Iscriviti”, scegliere la categoria di appartenenza (singola persona, gruppi, famiglie, scuole o aziende) e compilare il modulo con i dati richiesti.