La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 22 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenta di rubare un’auto per tornare in Francia

Fermato dalla Polizia Locale di Cuneo nei parcheggi di via Discesa del Gas

Cuneo

La Guida - Tenta di rubare un’auto per tornare in Francia

Nelle prime ore del mattino di ieri, mercoledì 21 maggio, il personale del Pronto Intervento della Polizia Locale, mentre si recava in Comando per prendere servizio, notava una vettura partire dai parcheggi di via Discesa del Gas e procedere a motore spento in direzione del piazzale del Gas. Insospettiti dalle circostanze continuava a osservare il veicolo che dopo circa 200 metri andava a urtare il muro di confine. All’interno della vettura gli agenti hanno trovato un cittadino straniero in stato di agitazione che stava tentando la fuga, dopo essersi identificati gli agenti hanno fermavano l’uomo e lo hanno accompagnato presso gli uffici del Comando di via Roma.
Dagli accertamenti effettuati, si è scoperto che la vettura era di proprietà di un cittadino cuneese e che l’uomo (di nazionalità algerina) aveva cercato di rubarla per tornare in Francia, paese in cui soggiorna.
L’uomo, che è risultato aver già aggredito nella giornata di sabato 17 maggio tre agenti della Polizia Ferroviaria di Fossano a cui aveva causato lesioni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il furto aggravato e per avere fornito false indicazioni alla polizia giudiziaria in merito alla propria identità .

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente