La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 22 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova vita per l’ex Casa del Fascio Femminile di Cuneo (video)

Lo storico edificio ospiterà 12 giovani con disabilità intellettive impegnati in un progetto di autonomia abitativa e lavorativa

Cuneo

La Guida - Nuova vita per l’ex Casa del Fascio Femminile di Cuneo (video)

Nuova vita per l’ex Casa del Fascio a Cuneo. Si concluderanno nelle prossime settimane i lavori di recupero dello storico edificio in via Bartolomeo Bruni che da luglio ospiterà gli appartamenti di 12 giovani con lievi disabilità intellettive che stanno compiendo un percorso di autonomia abitativa e lavorativa.
Il progetto è frutto di un’operazione partecipata, portata avanti dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo e con la collaborazione dell’Atc Piemonte Sud. L’intervento, circa 1 milione e 500 mila euro di investimento, è stato finanziato con i fondi di due bandi Pnrr dedicati ai disabili e all’Housing First a cui si è candidato il Consorzio (880.000 totali), da fondi comunali (463.000 totali) e da contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (65.000 euro) e della Compagnia di San Paolo. (135.000 euro).

Venerdì 23 maggio alle 18, presso il Cdt, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, insieme al Comune di Cuneo e al Comitato di Quartiere Cuneo Centro, organizza un incontro pubblico per presentare la fine dei lavori e il progetto a tutti i residenti nell’area e agli amministratori condominiali.

Servizio completo sull’edizione cartacea de La Guida in edicola da oggi, giovedì 22 maggio.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente