Sabato 24 e domenica 25 maggio, presso lo Spazio Incontri della Fondazione CrC in via Roma 17, si terrà la decima edizione del Concorso lirico Enzo Sordello, che da anni arricchisce l’offerta culturale della città.
Il concorso, giunto alla decima edizione, unico nel suo genere sul territorio provinciale, si rivolge principalmente ai giovani under 35, offrendo loro la possibilità di misurarsi con i coetanei, vincendo borse di studio, e di venire eventualmente scritturati dai direttori artistici presenti in giuria. Novità di questa edizione è l’inserimento del Premio speciale alla migliore interprete femminile offerto da Soroptimist International club di Cuneo.
La giuria sarà composta da importanti direttori artistici italiani e stranieri (provenienti da Francia, Spagna, Portogallo).
Appuntamento per tutti gli appassionati della lirica domenica alle 15 per la finale con l’assegnazione dei premi (ingresso libero).
Il concorso è promosso dagli Amici per la musica di Cuneo con Orchestra Srl e gode del patrocinio del Comune di Cuneo e del sostegno di Fondazione CrC.