Sabato 24 Maggio alle ore 21.00, presso il Santuario Santissimo Nome di Maria – Chiesa di San Filippo in Mondovì Breo, il Coro Polifonico Monserrato eseguirà un concerto spirituale in occasione della solennità di San Filippo Neri, curata dalla Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri – Mondovì. Il coro proporrà una serie di canti tratti dal repertorio sacro contemporaneo, con un’attenzione particolare ai temi della pace e della speranza ed alla figura della Madonna, nel mese a lei dedicato.
In un’epoca di nuovi conflitti e crisi globali, il linguaggio universale della musica deve ispirare gli animi a superare le difficoltà e le incertezze e, proprio come diceva San Filippo, “a farci preferire il Paradiso”. Il canto, infatti, può davvero veicolare non solo la gioia della fede, ma anche quei messaggi universali di giustizia e solidarietà, capaci di trascendere i confini geografici e culturali.
Voce solista sarà la soprano Milena Marchetti. Accompagnerà all’organo Manuel Clemente. La direzione artistica è di Fabio Quaranta. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.