C’erano anche alcuni giovanissimi alunni dell’Istituto Comprensivo di Revello sull’autobus turistico proveniente da Avignone, in Francia, con a bordo studenti di scuola media che partecipavano a un progetto di scambio culturale che, alle 17.30 di lunedì scorso, si è schiantato a Torino contro un albero mentre transitava in corso San Maurizio, all’altezza di via Montebello, nel centro della città. Tre studenti (due di nazionalità italiana e il terzo francese), un’insegnante e l’autista del mezzo sono rimasti feriti in maniera lieve e trasportati all’ospedale Maria Vittoria.
Uno degli studenti è in codice giallo per un sospetto trauma cranico. Sul pullman erano presenti in tutto 56 ragazzi. La scolaresca è stata accolta dal vicino Istituto Avogadro: i ragazzi, sotto choc, hanno ricevuto le cure mediche dal personale del 118. In sette avrebbero accusato lievi malesseri.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Locale, l’autista avrebbe perso il controllo del bus all’altezza del civico 10. Il pullman avrebbe quindi sbandato urtando il marciapiede e finendo per travolgere un cartellone pubblicitario, un lampione e un albero, danneggiando diverse auto in sosta.
Fortunatamente, a parte un grosso spavento, non ci sono stati feriti gravi. Sul posto sono intervenuti prontamente i mezzi di soccorso, che hanno provveduto a trasportare in ospedale per accertamenti qualche alunno e un paio di insegnanti.