Nella serata di ieri, martedì 20 maggio, presso i locali del Comitato di Quartiere di Cerialdo, si è riunita l’assemblea dei presidenti e loro delegati, della Consulta dei Quartieri e delle Frazioni del Comune di Cuneo. L’Ordine del Giorno era incentrato sulle modalità di elezione del nuovo presidente, a seguito dell’accettazione e ratifica delle dimissioni di Pietro Carluzzo dalla carica di presidente. L’assemblea ha ascoltato le motivazioni della scelta ringraziandolo per il suo impegno e contributo fin qui svolto. Ne è quindi seguita una accorata discussione nella quale sono state manifestate una serie di criticità, da parte dei Comitati, nei rapporti con l’amministrazione cittadina. Quanto sopra ha tracciato il profilo che dovrà avere il candidato alla presidenza.
È stato quindi deliberato che, entro venerdì prossimo, dovranno essere presentate le candidature per procedere poi alle operazioni di elezione del nuovo presidente da svolgersi in data martedì 3 giugno alle 21 presso i locali del Comitato di Quartiere di Cerialdo.
Le candidature per la presidenza dovranno essere presentate via email con relativo programma entro venerdì 23 maggio 2025 all’indirizzo consultaquartierifrazioni@email.comune.cuneo.it La Consulta dei Quartieri e delle Frazioni rappresenta un importante strumento di partecipazione e di dialogo tra i cittadini e l’amministrazione comunale, e l’elezione del nuovo Presidente sarà un momento importante per definire le priorità e gli obiettivi del prossimo periodo. P
