La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche a Paesana torna “Spazzamondo”

Sabato 24 maggio con appuntamento fissato alle 9, in piazza Vittorio Veneto. Iscrizioni entro il 22 maggio

Paesana

La Guida - Anche a Paesana torna “Spazzamondo”
Sabato 24 maggio, anche a Paesana, torna “Spazzamondo”. Cittadini Attivi per l’Ambiente”.  L’appuntamento è fissato alle 9, in piazza Vittorio Veneto.
Intento di “Spazzamondo” è quello di azzerare la presenza di piccoli rifiuti nelle città che hanno aderito e sensibilizzare i cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni, per la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.
“Spazzamondo” è la più grande campagna collettiva di raccolta rifiuti in provincia di Cuneo che dal 2021 coinvolge Comuni, cittadini, associazioni, scuole e aziende del territorio per manifestare il proprio impegno a prendersi cura dell’ambiente. Una giornata simbolo che vuole lasciare un messaggio da portare avanti ogni giorno. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Protezione Civile, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Anpci, Cooperativa Erica, i Consorzi Acem, Cec, Csea e Coabser e con il patrocinio dell’ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo.
Chi vuole partecipare a “Spazzamondo” deve iscriversi entro il 22 maggio cliccando al seguente link: https://insiemeafondazionecrc.it/registrazione-cittadini/
A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit (fino a esaurimento scorte) comprensivo di maglietta, guanti e pinze per raccogliere i rifiuti.
Sono previsti premi per le scuole.
A tutte le scuole di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di primo e secondo grado) che parteciperanno a “Spazzamondo” sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzatura scolastica sulla base del numero di classi partecipanti: da 1 a 5 classi, buono del valore di 300 euro; da 6 a 10 classi, buono del valore di 600 euro e più di 11 classi, buono del valore di 900 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente