Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Piemonte dal Vivo, presieduto dal Presidente Gianluigi Porro, ha approvato oggi, martedì 20 maggio, il bilancio d’esercizio dell’Ente per l’anno 2024. Un bilancio che rappresenta per Piemonte dal Vivo la conclusione di un triennio strategico – con risultati numerici significativi e progetti di eccellenza nazionale – e che allo stesso tempo anticipa un nuovo biennio all’insegna della continuità. Il Cda ha, infatti, contestualmente rinnovato l’incarico al direttore Matteo Negrin fino al 31 dicembre 2027.
Piemonte dal Vivo è il circuito regionale dello spettacolo che organizza la rassegna teatrale di molti dei teatri in Piemonte tra cui quella del Toselli di Cuneo. In provincia si occuoa delle rassgen dei teatri civici di Saluzzo, Savigliano, Mondovì e Ceva e fino al 2022 anche di Caraglio.
I risultati numerici del 2024 superano ampiamente l’attività del periodo pre-pandemico: 916 recite in 160 spazi su tutto il territorio regionale, 82 comuni coinvolti e 302 compagnie ospitate, di cui più di un quarto piemontesi.Con oltre 148.000 presenze, il 2024 ha visto una crescita complessiva del pubblico (+12%), spinta da un significativo aumento del numero di abbonati, con un incremento del 28% rispetto all’anno precedente, a conferma del rafforzamento del rapporto tra le comunità locali e la proposta della Fondazione.