La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 20 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Under 13 del Cuneo Volley è campione territoriale anche nel 6vs6

Dopo la conquista dei titoli regionali e territoriali nel 3vs3, la squadra guidata dai coach Marino, Testa e Barbiero si è laureata campionessa territoriale anche nel 6vs6

Cuneo

La Guida - L’Under 13 del Cuneo Volley è campione territoriale anche nel 6vs6

Continua a sorprendere la stagione del settore giovanile del Cuneo Volley, che mette a segno un clamoroso en plein conquistando tutti i titoli territoriali giovanili messi in palio dal Comitato Territoriale Cuneo-Asti. L’ultimo trionfo in ordine di tempo è quello dell’Under 13, che, dopo aver centrato i titoli regionale e territoriale nel 3vs3, si conferma assoluta protagonista anche nel 6vs6,portando a casa un nuovo prestigioso successo.

Il titolo è stato assegnato nella serata di lunedì 19 maggio, al termine dell’ultima giornata del girone. La squadra si è laureata campione grazie al primo posto in classifica, ottenuto con un percorso impeccabile: 7 vittorie su 7 incontri disputati. I biancoblù hanno superato tutti gli avversari, vincendo sei partite con un netto 3-0 e cedendo un solo set nel match d’esordio, chiuso 3-1.

Un risultato che consacra Cuneo come punto di riferimento della pallavolo locale, con ben cinque titoli territoriali conquistati nella stagione, dall’Under 13 fino all’Under 19.

Il successo dell’Under 13 nel 6vs6 rappresenta l’ennesima conferma di una filosofia vincente, orientata non solo ai risultati, ma soprattutto alla formazione di atleti e persone. Dopo la conquista del titolo, l’allenatore Andrea Marino ripercorre con orgoglio il cammino della sua squadra, sottolineando l’importanza del lavoro svolto in palestra e della crescita dei suoi atleti nel corso della stagione: “Essere diventati campioni territoriali Under 13 6vs6 è una grandissima soddisfazione, non solo per il risultato in sé, ma per il percorso che ci ha portati fino a qui. Questi ragazzi hanno lavorato con impegno, passione e spirito di squadra per tutta la stagione, dimostrando una crescita costante sia dal punto di vista tecnico che umano. Questo è solo l’inizio. Il futuro di questi giovani è pieno di potenziale e sono orgoglioso di averli accompagnati in questo cammino”.

A farsi portavoce di questa emozione collettiva è Riccardo Sottile, capitano dell’Under 13 Lab Travel Falegnameria GMG Cuneo, che racconta l’essenza di un’annata speciale, lo spirito di squadra costruito giorno dopo giorno e le aspettative per il prestigioso torneo di Treviso, ultimo appuntamento della stagione: “Questo percorso di crescita ci ha portato ieri a vincere il titolo territoriale, un risultato che premia il nostro impegno e ci riempie di orgoglio. Ora ci aspetta l’ultimo appuntamento della stagione: il prestigioso torneo di Treviso, in programma a giugno. Sarà un’occasione unica per confrontarci con alcune delle squadre più forti d’Italia, vivere momenti intensi e portare a casa un’esperienza indimenticabile, sia dal punto di vista sportivo sia umano”.

UNDER 13 LAB TRAVEL FALEGNAMERIA GMG CUNEO: Albenga, Armando, Baudena, Belvolto, Buttafarro, Fontana, Gastaldi, Luciano, Maffei, Marchisio, Mellano, Paz y Mino Ruales, Porello, Silumbra, Sina, Smedile, Sottile. Allenatori: Andrea Marino, Andrea Testa, Mario Barbiero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente