La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival dello Studente, tutto pronto per la 26a edizione

Otto le scuole superiori cuneesi in gara: appuntamento il 28 e 29 maggio al Don Bosco con il teatro e il 4 giugno al Nuovo con danza e musica

Cuneo

La Guida - Festival dello Studente, tutto pronto per la 26a edizione

Fervono i preparativi per la 26a edizione del Festival dello Studente organizzato dall’associazione culturale La Beda con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno della Fondazione CrC. Sono otto le scuole superiori cittadine che tra mercoledì 28 maggio e mercoledì 4 giugno si sfideranno a colpi di teatro, danza e musica: Liceo artistico e musicale Bianchi, Liceo classico Silvio Pellico, Liceo magistrale De Amicis, Liceo scientifico Peano, Istituto Grandis, Istituto Virginio-Donadio, Istituto Bonelli e Itis Mario Delpozzo. 

Le prime due serate saranno dedicate al teatro e si terrano alla sala Don Bosco, a partire dalle 20.30: mercoledì 28 in scena Magistrali, Liceo scientifico e Alberghiero, giovedì 29 maggio toccherà a Liceo artistico, Itis, Grandis e Liceo classico. Mercoledì 4 giugno, dalle 19, il Nuovo ospiterà invece le esibizioni di danza e musica.

Nell’arco della serata finale le giurie, tutte composte da professionisti delle varie discipline, nomineranno poi la  scuola vincente e i trombettieri d’oro, ossia i ragazzi particolarmente talentuosi.

Tra le novità di quest’anno  anche la volontà, espressa durante la conferenza di presentazione, di portare le produzioni teatrali in giro per le frazioni nell’arco dell’estate. Un’occasione in più per salire sul palco e per promuovere il lavoro di squadra, elemento che fa del festival un momento importante per tutte le scuole e i ragazzi. Perché è proprio entrando in contatto con l’altro che si vincono isolamento e piaghe come il bullismo, qualcosa che “non fa figo” ma che purtroppo esiste e va fermato. E il festival contribuisce anche a questo. 

A condurre il festival sarà  anche quest’anno Luisella Mellino. Ingresso libero.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente