La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Attivazione di Spid e Cie a Frabosa Sottana

Lunedì 19 e martedì 27 maggio servizio gratuito in municipio

Frabosa Sottana

La Guida - Attivazione di Spid e Cie a Frabosa Sottana

Il Comune di Frabosa Sottana organizza due giornate, dedicate all’attivazione gratuita di Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e Cie (Carta d’Identità Elettronica). Il servizio, completamente gratuito e ad accesso libero, si svolgerà presso i locali del municipio in via IV Novembre, lunedì 19 maggio dalle 14 alle 17:30 e martedì 27 dalle 9 alle 13.

I cittadini potranno ottenere le credenziali digitali necessarie, per accedere in modo sicuro e semplice ai principali servizi pubblici online. Prenotazione di visite mediche, consultazione del fascicolo sanitario elettronico, accesso alla pensione tramite il sito Inps, richiesta di bonus e agevolazioni.

Per attivare lo Spid occorrerà portare con sé un documento d’identità valido, la tessera sanitaria con validità superiore a tre mesi, numero di telefono e email personale, smartphone.

Per attivare o configurare la Cie invece è necessario presentante Pin e Puk della Carta d’identità elettronica, la tessera sanitaria, lo smartphone con tecnologia Nfc ed email personale accessibile.

Sii tratta di un’opportunità per avvicinare al digitale e rendere più semplice l’accesso ai diritti e ai servizi della pubblica amministrazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente