Il progetto è frutto dell’’esperienza maturata da Noau | officina culturale, realtà cuneese attiva nella valorizzazione, nell’innovazione e nel welfare culturale, che da anni lavora nelle biblioteche – e in generale nei luoghi di cultura – per promuovere la lettura.
Finanziato dal bando «Leggimi 0-6» promosso dal Centro per il libro e la lettura (Cepell), il progetto, di cui “Noau | officina culturale” è capofila, ha come obiettivo il potenziamento delle attività di lettura e di formazione nelle valli Stura, Grana, Maira, Gesso e Vermenagna.
All’incontro di lunedì 26, ne faranno seguito altri due in valle Stura: venerdì 13 giugno a Roccasparvera in piazza Castello, venerdì 27 giugno a Demonte presso il Parco Borelli. Gli appuntamenti, in programma dalle 17 alle 18, sono realizzati in collaborazione con i Comuni di Borgo San Dalmazzo, Demonte e Roccasparvera, l’associazione Pedo Dalmatia e il consorzio Valle Stura Experience.
Gli incontri, con merenda finale per tutti, sono gratuiti con iscrizione obbligatoria. Iscrizioni per l’evento del 26 maggio al numero 388.4430110 (Marta) o via mail a marta.demontis@emmanuele-onlus.org. Per gli incontri del 13 e 27 giugno al numero 327.9268399 (Alessia) o via mail a alessia.bagnis@emmanuele-onlus.org.