Oggi sabato 17 maggio dalle 15 alle 17 presso l’oratorio di San Lorenzo, sarà attiva la raccolta di materiale promossa da un gruppo di animatori di Beinette. I giovani durante l’estate intraprenderanno un viaggio in Kenya, per portare aiuto ai bambini e alle famiglie che vivono in situazioni di difficoltà.
E’ possibile donare lenzuola e biancheria, preferibilmente di colore bianco, giochi per bambini (con l’esclusione dei peluche), cancelleria scolastica in ottimo stato, abbigliamento estivo per adulti e bambini, oltre a oggetti che possano rivelarsi utili nella vita quotidiana.
L’iniziativa nasce dall’operosità di Mary Bernardi, fondatrice del progetto “Lago Vittoria”, che da anni si impegna nella costruzione di scuole e ospedali e nella creazione di nuove opportunità per la propria comunità.
“Il progetto Lago Vittoria parte da lontano – racconta don Valerio parroco di San Lorenzo – da quando Mary lavorava in casa di riposo a Beinette, all’interno della quale ricoprivo la carica di direttore ed ero vice parroco della stessa parrocchia. Sono contento che a distanza di anni, con volti nuovi, il progetto vada avanti rinnovandosi addirittura con la presenza di animatori che andranno in Africa”.