La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per “Spazzamondo 2025” film gratis lunedì 19 maggio alla Multisala di Saluzzo

Un’occasione di conoscenza e approfondimento per le giovani generazioni

La Guida - Per “Spazzamondo 2025” film gratis lunedì 19 maggio alla Multisala di Saluzzo
Alle 21 di lunedì 19 maggio, alla Multisala Italia in piazza Cavour c’è la proiezione gratuita del docufilm “Mal di plastica”di Diego Zicchetti. L’iniziativa fa parte del programma «Spazzamondo 2025» (in programma anche a Saluzzo sabato 24 maggio) della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, con la consulenza scientifica di Cooperativa Erica.
All’appuntamento ci sarà anche regista che dialogherà e si confronterà con i presenti in sala. “Abbiamo voluto organizzare – dicono i promotori – un evento a Saluzzo per promuovere questa attività di sensibilizzazione rivolta alle scuole e alla cittadinanza, sulla cura dei beni e degli spazi comuni e per invitare alla partecipazione della giornata di Spazzamondo. La pellicola racconta il viaggio rivoluzionario compiuto da tre amici che a bordo di una barca, partendo da Rimini e arrivando a Venezia, hanno portato a conoscenza dell’opinione pubblica il problema che affligge le nostre acque e realizzato attività di educazione per ridurre l’uso della plastica usa e getta”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente