La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Confreria è festa patronale il 17 e 18 maggio

Sabato 17 e domenica 18 maggio si mangia, si balla e si gioca

Confreria

La Guida - A Confreria è festa patronale il 17 e 18 maggio

Torna, in anticipo rispetto agli anni scorsi, la festa patronale della Madonna del Buon Consiglio a Confreria. Gli eventi, tutti concentrati in un unico fine settimana, sono in programma sabato 17 e domenica 18 maggio.

La festa, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Amici di Confreria” presieduta da Flavio Biolatto, entrerà nel vivo sabato 17 maggio. Si parte alle 20, fino alle 22, con la grigliata mista a base di carne alla brace e patatine. La prenotazione è necessaria. Durante la cena il quiz interattivo “Dr. Why” al quale sfidare amici e parenti per accaparrarsi il premio finale. Dalle 22 la seconda edizione del “Beer Pong”, il torneo in cui vincono precisione e resistenza. Per giocare è necessario iscriversi e il costo è di 15 euro a coppia. Dalle 22,30 si balla fino a tardi con la musica di dj Iso. E in serata sarà attivo il servizio del paninaro e il bar con cocktail e birre aperti fino a tarda notte.

Domenica la giornata della festa patronale inizierà alle 10 con la Santa Messa seguita dalla processione in onore della Madonna del Buon Consiglio. La statua sarà portata a spalle in un percorso che, quest’anno, prevede il passaggio in via Acceglio, via Prazzo e via Castelmagno. Alle 12,30 il pranzo della frazione con due menù. Per gli adulti, tris di antipasti, lasagna al forno, porchetta piemontese con patate e dolce (15 euro). Per i bambini, cotoletta con patatine fritte e dolce (5 euro). Per entrambi la prenotazione è necessaria. Alle 14 esibizione di ballo liscio e, a seguire, “Deber e la band” con esibizione della scuola di ballo. Nel pomeriggio gonfiabili per i più piccoli.

Per informazioni e prenotazioni: 3714487927.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente