La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mario Giunta, Andrea Piva e Beppe Conti: i vincitori del premio “Dardanello”

Venerdì 16 maggio, a Mondovì, la cerimonia di premiazione. Nella stessa serata, anche la celebrazione del ventennale del premio ‘Piero Gasco’ e i riconoscimenti alla memoria di Ormezzano, Pizzul e Tommasi

Mondovì

La Guida - Mario Giunta, Andrea Piva e Beppe Conti: i vincitori del premio “Dardanello”

Venerdì 16 maggio alle 18 si svolge a Mondovì la cerimonia di premiazione del Premio Dardanello nella prestigiosa cornice del Salone delle Feste del Circolo Sociale di Lettura. La giuria ha indicato come vincitori di questa edizione Mario Giunta (‘Sky Sport’) per la categoria nazionale, Andrea Piva (‘Tuttosport’) per quella regionale e Beppe Conti (‘Rai’) per la formula ‘Alla carriera’. Inoltre, saranno assegnati riconoscimenti speciali per ricordare tre grandi professionisti che sono venuti a mancare nel corso del 2024 e dei primi mesi del 2025: Gian Paolo Ormezzano (premio ‘Dardanello’ alla carriera nel 2021), Bruno Pizzul e Rino Tommasi.

L’associazione culturale nata nel ricordo del giornalista monregalese, ex direttore di ‘Tuttosport’, gode del sostegno della Fondazione Crc, della Fondazione Crt, della Banca Alpi Marittime e di Compagnia San Paolo, oltre che dei Comuni dove operano i plessi coinvolti nel progetto ‘A scuola di giornalismo’ e di altri sponsor privati. L’appuntamento di venerdì 16 maggio sarà l’occasione anche per annunciare il vincitore del 20o premio ‘Piero Gasco’, organizzato in collaborazione con ‘Tuttosport’ e sostenuto dal Rotary Club di Mondovì e dalla famiglia Gasco.

La giuria del premio ‘Piero Dardanello’ è presieduta da Guido Vaciago e composta dal vicepresidente Pier Bergonzi, dal coordinatore Michele Pianetta e dai giurati Roberto Beccantini (che riveste anche la carica di presidente onorario), Federico Calcagno, Sandro Dardanello, Paolo De Paola, Federico Ferri, Xavier Jacobelli, Matteo Marani, Fabio Monti, Vittorio Oreggia, Giancarlo Padovan, Gianni Scarpace, Lorenzo Tanaceto e Marco Volpe.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente