La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Danneggiamenti e furti su auto a Cuneo, processo in corso

Refurtiva a casa della compagna, un uomo rinviato a processo per danneggiamento e furto aggravato

Cuneo

La Guida - Danneggiamenti e furti su auto a Cuneo, processo in corso

Non solo danneggiamenti di auto ma anche furti di oggetti all’interno delle auto parcheggiate in via XX Settembre e in via Saluzzo a Cuneo, avvenuti nelle notti del 22 e del 24 gennaio 2022. A carico di A. A. L., rinviato a processo per danneggiamento e furto aggravato, l’accusa ha prodotto le immagini delle telecamere stradali che riprendevano l’imputato accanto alle auto danneggiate: “Da alcune riprese si notavano le scarpe di colore particolare, grigie con i lacci arancioni”, aveva riferito il sovrintendente della Squadra Mobile che aveva condotto le indagini. Nei successivi pedinamenti, l’uomo, noto agli uffici giudiziari perché più volte denunciato, era stato fotografato con le stesse scarpe e gli stessi vestiti indossati la notte del 22 gennaio mentre si recava a casa della fidanzata in un appartamento nel centro di Cuneo. A casa della donna gli agenti avevano recuperato la refurtiva sottratta dall’auto di una signora nella notte del 24 gennaio. Le indagini erano state avviate in seguito alle querele di alcuni residenti di via XX Settembre; nella notte del 22 gennaio le auto di tre persone erano state forzate, da una di queste erano stati portati via anche due paia di occhiali. “Ero uscito con mia moglie per andare a Caraglio – aveva riferito in aula una delle parti offese – e avevo notato briciole sul cofano e sul tetto dell’auto, guardando più attentamente ho notato che il finestrino e lo sportello dell’auto erano danneggiati, feci alcune foto per poi sporgere denuncia”. Poco oltre casa sua, l’uomo notò all’incrocio con corso Galileo Ferraris gli agenti che parlavano col proprietario di una Hyundai. Anche questa era danneggiata ma a differenza della sua, i vandali avevano rubato qualcosa: “Gli agenti mi dissero che quella notte era successa al stessa cosa a un po’ di persone”. In aula ha testimoniato anche il proprietario della vettura da cui erano stati rubati due paia di occhiali dal valore di 250 euro, e che scendendo in strada la mattina aveva visto il vetro rotto sul lato passeggero. L’istruttoria proseguirà il 2 dicembre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente