Presentazione ufficiale nel salone d’onore del Comune per il nuovo tecnico della Cuneo Granda Volley nella stagione 25/26, coach François Salvagni e per il suo staff. Nella sala del municipio cittadino si sono riuniti i membri della società, dello staff tecnico, tifosi, sponsor, soci e addetti ai lavori per ascoltare le prime parole di Cuneo Granda Volley in vista della prossima stagione.
François Salvagni torna a Cuneo dopo la parentesi 2017/18 e il suo staff sarà composto da Fabio Tisci (secondo allenatore), Paola Cardullo (assistant coach), Ezio Bramard (preparatore atletico) e Federico Aoli (fisioterapista).
“Sarà importante lavorare tutti insieme – ha raccontato coach Salvagni – Il lavoro è la base di tutto e per farlo bene servono le condizioni giuste. A Cuneo c’è tutto ciò che serve perché la città è bellissima, vivibile e ci permetterà di esprimerci al meglio. Qui c’è veramente tutto per fare bene, dalle strutture alle persone”.
Alle parole di coach Salvagni si sono unite quelle dei co-presidenti Bianco e Manini (Manini all’estero al momento della presentazione, ndr): “Il nostro obiettivo è costruire una squadra che lavori bene in campo e fuori. Abbiamo il miglior staff dalla stagione 2017/18 e siamo orgogliosi di aver costruito questo staff tecnico. La nostra volontà è avere una squadra fuori dal campo in grado di far vincere quella che scende sul taraflex”.
Nel finale c’è stato il giusto spazio per il settore giovanile, per cui la presidentessa Barbara Pasqua ha presentato il Protocollo In Volley Cambiano – Academy Granda Volley, nato dalla collaborazione tra le due società.
“Ho la fortuna di avere uno staff e dei collaboratori molto presenti, che danno il massimo nelle nostre attività – ha commentato Pasqua – Stiamo cercando di far crescere delle ragazze, non solo come giocatrici, ma come donne. Stiamo lavorando per avere un’aula studio interamente dedicata alla ragazze dell’Academy per conciliare il doppio impegno scuola-sport. La collaborazione con In Volley è il modo migliore per concretizzare questo progetto di crescita”.