La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 15 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verifica dei numeri civici per la fibra ottica a Cuneo: “I controlli solo all’esterno degli edifici”

In corso i sopralluoghi dei tecnici della Iqt Consulting. I controlli avverranno all’esterno degli edifici: non sarà richiesto l’accesso alle proprietà private

Cuneo

La Guida - Verifica dei numeri civici per la fibra ottica a Cuneo: “I controlli solo all’esterno degli edifici”

Il Comune di Cuneo informa che è in corso l’attuazione del bando “Italia 1 Giga”, finalizzato a garantire entro il 2026 una connettività a 1 Gigabit a 7 milioni di numeri civici su tutto il territorio nazionale. In questo contesto, la società Iqt Consulting Spa, incaricata da Fbercorp spa per il censimento dei numeri civici nel Comune di Cuneo, sta conducendo i necessari sopralluoghi per la verifica dei civici inclusi nella nuova estensione del bando.

“Si precisa che i controlli avverranno esclusivamente all’esterno degli edifici e non sarà richiesto l’accesso alle proprietà private. I tecnici incaricati potrebbero chiedere informazioni ai residenti nel caso in cui sugli edifici non fossero presenti i numeri civici, come previsto dalle normative urbanistiche vigenti”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente