La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 15 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Filippo Caccamo porta a Cuneo “Le Filippiche – Atto finale”

Sabato 17 maggio doppio appuntamento al Teatro Toselli

Cuneo

La Guida - Filippo Caccamo porta a Cuneo “Le Filippiche – Atto finale”

Sabato 17 maggio, in un doppio appuntamento alle 16.30 e alle 21, al teatro Toselli di Cuneo va in scena “Le Filippiche – Atto finale”, il nuovo spettacolo di Filippo Caccamo che chiude la trilogia comica dedicata alle dinamiche dell’università e del mondo del lavoro. Con la sua capacità di trasformare esperienze quotidiane in situazioni esilaranti, Caccamo porta sul palco un viaggio attraverso le sfide, i sogni e le difficoltà affrontate da studenti, professori e giovani lavoratori, sempre con il suo stile ironico e diretto. Lo spettacolo è un mix di comicità e riflessione, in cui Caccamo riesce a far ridere il pubblico toccando argomenti universali come l’ansia per il futuro, le pressioni sociali e le aspettative personali. Ogni monologo è un piccolo ritratto delle vite dei giovani italiani, tra esami, colloqui di lavoro e la continua ricerca di un equilibrio tra sogni e realtà.
“Le Filippiche – Atto Finale” segna la conclusione di un percorso che ha visto crescere Filippo Caccamo come artista e come osservatore attento della sua generazione. Un invito a ridere, a pensare, e soprattutto a riconoscere l’importanza delle piccole e grandi sfide. Biglietti su Ticketone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente