Torna a Borgo San Dalmazzo, domenica 18 e lunedì 19 maggio, il Patrocinio di San Giuseppe, tradizionale festa di industriali, artigiani, operai e commercianti. Le celebrazioni, giunte alla 235ª edizione, saranno coordinate dal priore, Andrea Borgogno, coadiuvato dai figli Anna e Marco nel ruolo di massari, e dal dedicato Ivan Nerbano, titolare di Domustek srl, a cui è dedicato il sonetto.
Domenica 18 maggio il ritrovo dei soci è previsto alle ore 17 presso la Bottiglieria Galfré di via Marconi 46. Dopo la Messa, in programma alle ore 18.30 presso la parrocchia Gesù Lavoratore, scambio delle insegne tra il priorato uscente e il priorato entrante: nel 2026 il ruolo di priore toccherà a Fabrizio Ciarma (“Barba Brisiu”), noto artigiano del legno, mentre le figlie Elisabetta e Valentina ricopriranno il ruolo di massare.
Dopo il passaggio di consegne, seguirà il rinfresco offerto dal dedicato presso la “Pasticceria Caffetteria Costé”. La serata proseguirà con la cena conviviale nel salone parrocchiale “Carlo Acutis” di Gesù Lavoratore. Si chiude lunedì 19 maggio con la tradizionale raviolata.
Info e prenotazioni: cell. 324.9992221 (WhatsApp o messaggio).
Su “La Guida”, in edicola da giovedì 15 maggio, quattro pagine speciali dedicate all’evento con storia, curiosità, interviste.

Un momento dell’edizione 2024
Sonetti storici