La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 14 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rifreddo “Un Bucun per ogni Cantun”

La camminata enogastronomica è in programma domenica 18 maggio.

Rifreddo

La Guida - A Rifreddo “Un Bucun per ogni Cantun”
Preceduta, alle 21 di sabato sera 17 maggio, dal concentro del coro “J4Joy” della diocesi di Saluzzo presso la tendostruttura montata nel campo sportivo parrocchiale , domenica 18 maggio a Rifreddo è in programma la prima edizione della manifestazione “Un Bucun per ogni cantin”, camminata enogastronomica tra le vie del paese. Il percorso di circa 7 Km (partena e arrivo dalla tendostruttura del campo sportivo parrocchiale) sarà tutto su strada asfaltata e adatto a tutti.
La quota di partecipazione è di 25 euro per gli adulti, 12 per i bambini fino a 10 anni e gratis al di sotto dei 5 anni. Le partenze dei gruppi di trenta persone avverranno ogni venti minuti, a seconda dell’orario prescelto all’atto della prenotazione, a partire dalle 11 fino alle 14.  Sono previste tappe al monastero di “Santa Maria della Stella” per l’aperitivo, al pilone Ciotte per gli antipasti, all’antica parrocchia di San Nicolao per il primo, all’Angel Ranch per il sorbetto, al santuario del Devesio per il secondo, in via Moretto per i formaggi con le marmellate e infine al campo sportivo per il dolce ed il caffè. All’arrivo, nella tendostruttura ci sarà l’animazione musicale ed il truccabimbi della Croce Rossa di Paesana. La mangia e cammina è coordinata dalla Pro Loco di Rifreddo, in collaborazione con le varie associazioni locali che si occuperanno degli stand lungo il percorso e dell’accompagnamento dei gruppi.
L’evento coincide con la Festa dell’albero 2025 di Rifreddo, per l’occasione presso la tendostruttura ci sarà l’esposizione dei lavori sulla natura eseguiti dalla scuola elementare e dell’infanzia di rifreddo con la relativa premiazione alle 17, in concomitanza con la consegna dell’albero e dei volumi di “Nati per leggere” ai nati nel 2024.
Alle 18 ci sarà Santa Messa presso la chiesa di “Maria Regina” (attualmente la parrocchia “San Nicolao” è in ristrutturazione in terna).
Le prenotazioni si ricevono al 345-0114071 (Valentina) oppure presso “Tuttonatura” di Rifreddo previo pagamento dell’intera quota.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente