La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 13 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentazione pubblica del report SAI 2024

Lunedì 19 maggio in Sala San Giovanni a Cuneo si presentano i dati e le testimonianze che lo scorso anno hanno caratterizzato l’operato del Sistema di Accoglienza e Ingregrazione

Cuneo

La Guida - Presentazione pubblica del report SAI 2024

Lunedì 19 maggio alle 16, in Sala San Giovanni (via Roma 4) a Cuneo si terrà la presentazione pubblica del nuovo Report – relativo al 2024 – che il progetto SAI Cuneo (Sistema di Accoglienza e Integrazione) ha da pochi giorni mandato in stampa. L’incontro, aperto soprattutto agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini interessati alla tematica migratoria e alle modalità attraverso le quali questa viene quotidianamente affrontata nel nostro Paese, sarà l’occasione per conoscere a fondo dati e testimonianze che hanno caratterizzato l’operato del SAI Cuneo durante lo scorso anno, ma anche per ascoltare le numerose riflessioni che emergeranno durante lo svolgimento dell’iniziativa.

Rispetto a quanto fatto in passato, quest’anno il consueto appuntamento organizzato dal Comune di Cuneo (capofila del progetto) in collaborazione con il Sistema di Accoglienza e Integrazione prevede tuttavia un’importante novità, costituita dalla presenza, tra i relatori invitati, di Mariacristina Molfetta e di Chiara Marchetti, ricercatrici e curatrici dell’ottavo Rapporto, anch’esso relativo al 2024, prodotto dalla Fondazione Migrantes e dal titolo “Il diritto d’asilo. Report 2024. Popoli in cammino… senza diritto d’asilo”, un documento dedicato al mondo dei richiedenti asilo e dei rifugiati e scritto da un’équipe di autrici ed autori che si lasciano “toccare e interrogare” dalle sofferenze e dalle contraddizioni che le persone in fuga nel mondo raccontano o portano scritte nei loro volti.

Al termine della giornata è previsto un aperitivo per i presenti. Iscrizioni obbligatorie cliccando qui

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente