La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 12 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le giovani della Ginnastica Saluzzo protagoniste nella prova regionale Pgs

Esordio assoluto in gara per dieci giovani atlete saluzzesi con prestazioni convincenti e risultati di prestigio

Saluzzo

La Guida - Le giovani della Ginnastica Saluzzo protagoniste nella prova regionale Pgs

Sabato 11 maggio, il gruppo Promo della sezione artistica della Ginnastica Saluzzo è sceso in pedana a San Maurizio Canavese per partecipare alla prova regionale PGS (Polisportive Giovanili Salesiane). Un appuntamento importante, che ha segnato l’esordio assoluto in gara per dieci giovani atlete saluzzesi. Nonostante l’emozione della prima esperienza competitiva, le ginnaste si sono distinte per impegno, determinazione e risultati di rilievo, portando a casa numerosi piazzamenti di prestigio. Tra le protagoniste della giornata spicca Valentina Ungureanu, che ha conquistato il 1° posto al corpo libero e un eccellente 2° posto nella classifica generale. Ottimi risultati anche al trampolino con il 1° posto di Martina Bertola, il 2° posto di Arianna Seimandi (oltre al 5° nella classifica generale), il 3° posto di Sofia Re, Julia Angelica Foti e Ginevra Aimone.

Molto positive anche le prestazioni delle più piccole del gruppo, le “supermini” Bianca Collino, Arianna Rinaudo e Alessia Tallone, che hanno affrontato la gara con entusiasmo e grinta, dimostrando grande potenziale. Lo staff tecnico della Ginnastica Saluzzo si è detto estremamente soddisfatto dell’esperienza: “Per queste giovani atlete era la prima gara ufficiale e vederle affrontarla con tanta passione è motivo di grande orgoglio. Il lavoro fatto in palestra comincia a dare i suoi frutti”. Con questo incoraggiante esordio, il gruppo Promo conferma la crescita della sezione artistica della Ginnastica Saluzzo e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente