La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 13 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Viale conquista le finali mondiali di Triathlon 70.3

Con il quinto posto di Maiorca, il bovesano acquisisce il diritto di partecipazione alla prova di ottobre a Marbella

Maiorca

La Guida - Davide Viale conquista le finali mondiali di Triathlon 70.3

Un quinto posto di categoria (25^ assoluto) che permette di staccare il biglietto per la l’Ironman 70.3 World Championship triathlon di Marbella. Davide Viale torna da Maiorca con una iniezione di fiducia che sarà molto utile per i prossimi impegni che, fra settembre ed ottobre lo vedranno “battagliare” con i migliori triatleti del mondo.

Nella gara disputatasi in Spagna il 10 maggio, il bovesano si è reso protagonista di una prova di livello in cui ha saputo dare il meglio in tutte le frazioni. Nella prova più difficile per Viale (il nuoto), il portacolori della Torino Triathlon ha saputo offrire una bella performance abbassando di circa 2’ il crono fatto registrare nel 2024. A quel punto la strada si è fatta in discesa nelle due specialità più gradite. Nel ciclismo (90 km con oltre 1000 metri di dislivello) il campione bovesano ha pedalato a oltre 37 km/h di media. Nell’ultima frazione, quella di podismo, Viale ha fermato il cronometro sulla mezza maratona in 1:20:00 che lo ha portato sul traguardo con un finale di 4:22:50.

“E’ stata una bella gara che ho avuto la fortuna di condividere insieme con la mia famiglia. Il mio grazie va a loro, a Il Podio, Agrimontana e Sofood che sostengono le mie fatiche. Ora riposerò una settimana prima di iniziare la preparazione per il Mondiale Ironman di Nizza (14 settembre) e per la finale 70.3 a Marbella (8 ottobre)”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente