Proseguono le iscrizioni all’edizione 2025 della “24 Ore di Sport”, in programma negli spazi del NUoVO di Cuneo il 14 ed il 15 giugno prossimi.
La manifestazione vedrà gli atleti partecipanti sfidarsi nelle varie discipline sportive previste dalle 18 del sabato alle 18 della domenica.
Nel 2024 l’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti, suddivisi in 100 squadre, che si sono confrontati in sette discipline: calcio a 7, streetball, bocce – petanque, calciobalilla, beach-volley, padel open e padel misto. Folto il pubblico che ha seguito gli eventi, con il passaggio nell’area di migliaia di persone.
Al novero degli sport previsti, si aggiungeranno quest’anno anche il tennis ed il ping pong, con i tornei disputati nell’adiacente centro sportivo Tennis Park – Best Point, a cura dell’Associazione Sportiva Area0172. La pista protetta di ciclismo vicina alla Casa del Fiume ospiterà, invece, una competizione di skiroll, mentre il torneo di calcio a 7 sarà nuovamente disputato sul vicino campo sintetico.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di crescere ulteriormente, raggiungendo le 200 squadre e superando i 1.000 atleti iscritti.
Non mancheranno i momenti di intrattenimento, con la festa musicale del sabato sera e numerose offerte culinarie (pizza, hamburger e pastasciutta).
Si rinnoverà anche l’impegno con la solidarietà: nel 2024 l’iniziativa ha permesso di raccogliere 6.000 euro derivanti dalle quote di iscrizione ai diversi tornei, che sono stati devoluti al progetto dell’associazione Amici Case del Cuore per la realizzazione di uno “Spazio multisensoriale per l’Autismo”, a supporto dei progetti con minori autistici e delle loro famiglie nei pressi della struttura Spazio A di Cuneo gestita dalla cooperativa sociale Momo. Anche nel 2025 è confermata la volontà di sostenere gli ulteriori sviluppi di questa iniziativa.
I regolamenti, le modalità di iscrizione ed i referenti dei diversi tornei sono disponibili sul sito internet www.nuovocuneo.it/24ore .