È stato aperto oggi, lunedì 12 maggio, a Castelletto Stura, il nuovo asilo nido comunale, una struttura moderna e accogliente che completa l’offerta educativa del territorio, rispondendo concretamente alle esigenze delle famiglie.
Il servizio, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è stato affidato alla ditta “A Piccoli Passi”, una realtà con consolidata esperienza nel settore dell’infanzia. La gestione professionale e l’approccio educativo attento e personalizzato garantiscono un ambiente stimolante e sicuro per i più piccoli.
Sono una decina i bambini che stanno avviando il periodo di inserimento, dando ufficialmente il via alle attività della struttura. Il nuovo nido rappresenta non solo un’opportunità per i genitori che lavorano, ma anche un importante investimento sulla crescita armoniosa dei bambini, nel rispetto dei loro tempi e bisogni.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Alessandro Dacomo e l’amministrazione comunale di Castelletto, insieme al vicesindaco di Montanera.
La struttura opererà su tutti i territori limitrofi con agevolazioni per i residenti di Castelletto Stura e Montanera che hanno sottoscritto una convenzione per soddisfare le necessità delle famiglie del territorio.
“È questo un progetto che guarda ai più piccoli, ma che parla a tutta la collettività” – commenta il sindaco Dacomo.